Feltro - Tessuti - Nastri - Decorazioni - Bijoux

Visita il nostro negozio on-line


www.chaletdellefate.it















Traduci il nostro blog

venerdì 30 gennaio 2009

Dolci a Carnevale: La Ricetta delle Frappe!

Ciao, oggi ho intezione di farvi venire l'acquolina in bocca!!
Pochi giorni fa, visto che è arrivato Carnevale ho realizzato uno dei dolci tipici: LE FRAPPE.
Le ricette di questo dolce sono moltissime e variano a seconda della zona.
Questa è la mia ricetta.

Ingredienti

200 G di Farina 00
2 uova intere
2 cucchiai di Mistrà
3 cucchiai di zucchero
mezzo cucchiaino di lievito per dolci
20 G di Burro fuso

Io di solito faccio DOPPIA DOSE.
Impastare tutti gli ingredienti e stendere la sfoglia alta circa mezzo cm.
Tagliare a striscioline e friggere in abbondante olio ben caldo.
Condire a piacere con miele, Alchermes, zucchero a velo cioccolato fondente.
Questo è il risultato e buon appetito!

2 commenti:

edinir croche ha detto...

Ciao cara Deby
Vi ringrazio per la vostra
visita nel mio blog e per la vostra
buone e dolci parole.
Get Well
Vi benedica
Un abbraccio
da amico edinir-croche

IL Cielo di Praga ha detto...

buonissime sicuramente!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails