Feltro - Tessuti - Nastri - Decorazioni - Bijoux

Visita il nostro negozio on-line


www.chaletdellefate.it















Traduci il nostro blog

giovedì 4 febbraio 2010

Dolci di Carnevale: La Ricetta delle Brighelle!!!



INGREDIENTI:
50G di burro
150ML d'acqua
150ML di latte
10G di zucchero
150G di farina
3 uova
Olio per friggere
Crema pasticcera
Zucchero a Velo

Mettere sul fuoco una pentola con l'acqua, il latte, il burro e lo zucchero; quando inizia a bollire togliere dal fuoco e aggiungere la farina in un colpo solo, mescolare molto bene.
Rimettere la pentola sul fuoco e mescolare energicamente fino a che l'impasto si stacca dalle pareti e forma una palla. Fare raffreddare e aggiungere le uova una alla volta ( mescolare bene prima di aggiungere il successivo)
Friggere in abbondante olio a temperatura media formando delle palline della grandezza di una noce con l'aiuto del sacco a poche.
Scolare, passarle nella carta assorbente e quando si saranno raffreddate farcire con crema pasticcera e spolverare con lo zucchero a velo.

Avrete sicuramente capito che adoro i dolci di carnevale e queste Brighelle sono veramente deliziose!!!
Provate e ....buon appetito!!!!!

Deby

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Me encanta tu blog es muy creativo. Gracias por pasar a visitar el mio, saludos desde Argentina

Francesca ha detto...

Ma che brava Deby sei anche un'ottima cuoca!!!
Complimenti per i tuoi dolci...li mangerei tutti... sono golosa!!!

Clara ha detto...

Buonissime! Ho visto che hai una manualità eccezionale, stupendi i fiori all'uncinetto, Ciao, Clara.

Laura Argelati ha detto...

Ciao! sono Laura del blog http://chebirba.blogspot.com e sono arrivata qui vedendoti tra i miei lettori fissi...grazie! quante cose interessanti sul tuo blog! lo linko sul mio!

Laura

Mina ha detto...

ciao deby
sono meghi complimenti per le tue frittelle di carnevale fanno venire l'acquolina...
anche io ora ho il blog in blogger vieni a trovarmi se ti fa pioacere http://ildecoupagedimeghi.blogspot.com/
a presto....

Unknown ha detto...

ciao,
che bello il tuo blog!
e che buone le brighelle!Ti seguirò con piacere
Ah dimenticavo..... siamo quasi vicine io abito in Toscana a pochi km da Passignano

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails